News

AI: le novità attese in casa Google

AI: le novità attese in casa Google
  • PublishedOttobre 29, 2024

L’intelligenza artificiale non si arresta: grazie alle innovazioni tecnologiche, l’AI si modifica sempre più, evolvendosi e migliorandosi, così da agevolare la vita di ognuno di noi.

seo

In particolare, attendiamo con ansia due novità Google:

  • Gemini 2.0
  • Jarvis

Gemini, nella sua versione primordiale, è già disponibile da diverso tempo per tutti gli utenti: come ChatGPT, consente di trovare risposte a domande o soluzioni a determinate necessità sotto forma di chat. Il tutto si basa sui prompt: una volta fornito il prompt a Gemini, la piattaforma restituirà dei risultati pertinenti.

Ecco un esempio:

Gemini 2.0 si prospetta essere con funzionalità avanzate, probabilmente soggetto ad un abbonamento per chi ne vorrà usufruire.

Jarvis, invece, può essere pensato come un vero e proprio assistente: sarà infatti in grado di automatizzare azioni quotidiane di chi usa il computer, come effettuare ricerche online, prenotare voli aerei e acquistare sugli e-commerce.

Si tratta senza dubbio di un’ulteriore rivoluzione nel mondo dell’intelligenza artificiale, che sempre più sembra prendere il post delle capacità umane.

Se da un lato quindi l’AI ottimizza e velocizza i flussi di lavoro e le azioni che svolgiamo ogni giorno (o quasi), dobbiamo, dall’altro lato, stare attenti a non farci governare completamente da queste piattaforme: ricordiamoci sempre che nessuna macchina potrà mai sostituire il nostro cervello e la nostra sensibilità, tipica di noi esseri umani pensanti.

seo