Unieuro e Kasanova: alleanza strategica con 54 nuovi shop in shop
Una rete di shop-in-shop emerge dalla recente partnership strategica tra Unieuro e Kasanova, promettendo un’esperienza di acquisto integrata e migliorata per i consumatori italiani.
Una collaborazione strategica e innovativa è quella che legherà Unieuro e Kasanova. Dopo un accordo strategico, uno dei marchi leader nel campo dell’elettronica di consumo, Unieuro ha annunciato una collaborazione con il brand italiano Kasanova (tra i leader nel mondo degli articoli per la casa e casalinghi) che porterà alla creazione di un network di shop in shop.
L’obiettivo: offrire alla propria clientela una gamma di prodotti più ampia e diversificata ma che sia sempre in linea con le esigenze del target di Unieuro.
54 punti vendita Unieuro pronti ad ospitare gli spazi riservati a Kasanova
L’accordo siglato questa notte vedrà entro la fine dell’anno l’inserimento di nuovi spazi espositivi e di vendita dedicati ai prodotti del marchio Kasanova all’interno di 54 punti vendita di Unieuro.
L’obiettivo finale è quello di poter formulare una risposta che sia coerente e personalizzata sulla base delle esigenze del segmento di consumatori che operano nel campo dell’homeware.
Il primo negozio a lanciare il progetto con al suo interno un corner pilota, già nel periodo estivo, è stato quello di Cesano Boscone. La prova dev’essere andata sicuramente bene, dato che l’iniziativa ora si estenderà in altri 54 punti vendita.
Il piano Beyond omni journey
La partnership si colloca nell’ambito del piano “Beyond omni journey” delineato da Unieuro, con lo scopo di consolidare la propria presenza nel mercato degli articoli per la casa.
L’alleanza con Kasanova, leader riconosciuto in questo settore, permetterà ai clienti di beneficiare di un’offerta integrata e personalizzata, dove i prodotti elettronici di Unieuro si affiancheranno armoniosamente ai prodotti per la casa di Kasanova, creando un’esperienza di acquisto omnicomprensiva e accattivante.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha espresso grande soddisfazione per questa collaborazione strategica.
“Questa partnership – ha affermato – non solo amplifica la nostra proposta commerciale nel segmento homeware, ma si erge anche come pilastro fondamentale del nostro piano strategico“.
Monterastelli ha inoltre sottolineato come questo passo rappresenti un avanzamento cruciale nella strategia “Beyond Trade” di Unieuro, volta a espandere e potenziare l’esperienza omnicanale per i clienti, posizionandoli al cuore di un ecosistema al dettaglio completo e personalizzato.
Dall’altra parte, Maurizio Ghidelli, amministratore delegato di Kasanova, ha condiviso un entusiasmo simile per l’iniziativa. “È un onore e al tempo stesso una sfida avvincente poter progettare un negozio esclusivo per Unieuro“, ha dichiarato Ghidelli.
Ghidelli è convinto che gli shop-in-shop Kasanova all’interno degli spazi Unieuro non solo completeranno il percorso di acquisto del cliente, ma anche intensificheranno la sinergia tra le due categorie di prodotti, elevando l’esperienza di acquisto a nuovi livelli di eccellenza.
L’alleanza tra Unieuro e Kasanova promette di ridisegnare il paesaggio del retail italiano, creando un hub unico dove tecnologia e casa si incontrano, confluendo in un’esperienza clienti che si preannuncia fluida, integrata e irresistibilmente attraente.
Questo tandem strategico non solo risponde alle mutate esigenze dei consumatori, ma rappresenta anche un modello innovativo di retail, pronto a navigare con successo le sfide del mercato contemporaneo.