Intervista di Sara Chen: “Mai stare fermi, studiate, aggiornatevi, formatevi e leggete”

Sara Chen_intervista

Sara Chen è un’esperta nel campo del benessere aziendale, una professionista che opera con il duplice ruolo di business tutor e coach, oltre ad essere un’educatrice d’impresa.

La sua mission? Aiutare i professionisti, dai singoli manager ai team di collaboratori, a realizzare il proprio “Lavoro da Sogno“, affiancandoli nel percorso di crescita del loro business. Con lei parleremo del suo approccio innovativo, del suo progetto “Ben-Essere in Azienda” e delle sfide quotidiane che incontra nel suo lavoro.

Ciao Sara, vuoi raccontarci un po’ di te e della tua attività?

«Certo, Io sono una business tutor , un’educatrice d’impresa e commercialista. Ho una mission e una passione, quella di aiutare e supportare gli imprenditori e far crescere il loro business, ma in una maniera diversa da quella comune. Io cerco di portare un percorso di benessere aziendale, improntato al  raggiungimento degli obiettivi lavorativi. Il mio sogno è quello di aiutare più persone a condurre una vita più felice possibile. soprattutto nel settore lavorativo»

Sfide quotidiane, cosa ti viene in mente?

«Le sfide sono davvero molte nel mio quotidiano, dall’occuparmi del settore finanziario delle aziende (soprattutto quelle dei piccoli imprenditori) alla struttura organizzativa aziendale. Durante le mie giornate cerco di far funzionare tutto al meglio, supportando i miei clienti  nella maniera più consona e ottimale»

Tu sei una professionista del settore di cui ti occupi, lavori individualmente o fai parte di un team?

«Lavoro individualmente in questo momento. Sono una figura di riferimento, ho maturato in questi anni esperienze e competenze come business coach e commercialista. Mi piacerebbe con il tempo trasferirle ad altri collaboratori però! Il team è in fase di creazione e si sta formando ecco!».

Un progetto che vorresti condividere qui su Intervista.it?

«Il mio progetto che ho battezzato con il nome di Ben-Essere in AziendaCosa vuol dire? Essere presenti in azienda e stare bene all’interno. O meglio stare bene all’interno del mondo in cui si lavora. Se ci pensate bene una persona che lavora in uno status di benessere è più felice e più produttiva. E’ un progetto innovativo, io stessa ho il compito di subentrare in una struttura o in un’azienda lavorativa e creo un percorso al fine di ottenere un ambiente positivo e produttivo. Il risultato finale? Azienda vincente, produttiva e dipendenti e capo soddisfatti e felici».

Sara, cosa fai per entrare in contatto con più persone e più clienti? Utilizzi ad esempio i social network o altri canali?

«Io faccio parte di una rete di Brescia del mio settore, cerco di essere presente il più possibile agli eventi utili, sia nel territorio lombardo che al di fuori».

Un consiglio a chi ti sta seguendo e magari può seguire il tuo esempio.

«Mai stare fermi, studiate, aggiornatevi, formatevi e leggete. Allenando sempre la mente e i neuroni, abbiamo maggior creatività. Tra l’altro, sono anche una Art Coach, utilizzo l’arte, dunque per stimolare la mente, questo aiuta tantissimo in tutte le questioni quotidiane. Mai dire sono arrivato/a. C’è sempre da imparare!»

Grazie Sara per essere stata qui su Intervista.it!

Autore

Potrebbero interessarti anche