100 anni di Disney: Piaggio celebra il marchio con una vespa dedicata a Mickey Mouse
Nel campo del marketing ci sono spesso collaborazioni dedicate agli anniversari dei diversi brand, quindi non potevamo che parlare di una collaborazione davvero eccezionale quella dedicata all’anniversario che unisce Disney e Piaggio.
Piaggio ha deciso di rivestire la sua iconica Vespa con disegni dedicati a Mickey Mouse. Nello specifico, si tratta di un prodotto iconico disponibile in versione limitata: Disney Mickey Mouse Edition by Vespa. Il prodotto nato da questa celebrazione si presenta con forme e colori che rispecchiano il core brand di entrambi i marchi e che da sempre fanno parte dell’immaginario collettivo.
Non è la prima collaborazione per la Piaggio e la Disney. Infatti, in passato i due marchi avevano già collaborato per il film di animazione Disney e Pixar, Luca. Lo scooter simbolo del Made in Italy ha potuto svolgere un ruolo di primaria importanza. Ora le due icone si sono unite nuovamente per il progetto Disney100 con Vespa che rende omaggio a Disney e al suo compleanno centenario.
Due icone della storia omaggiano la creatività
“I sogni ci permettono di guardare al futuro con ottimismo, anche in momenti difficili come quello attuale. Un’icona senza età come Vespa non poteva non celebrare, in occasione del centenario di Disney, una altrettanto intramontabile icona come Mickey Mouse, con un omaggio alla creatività, alla fantasia, alla spensieratezza e al divertimento, valori che da sempre Vespa porta con sé“, sottolinea Michele Colaninno, Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio.
Claire Terry, Senior Vice President, Disney Consumer Products, Games & Publishing Emea, ha commentato entusiasta: “Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa versione dell’iconico scooter ai nostri fan nell’anno del nostro centenario e di portare tutto il fascino e la personalità di Mickey Mouse nei viaggi su strada ovunque le persone vogliano andare.”
Lo stile della Disney Mickey Mouse Edition by Vespa
In questa collaborazione unica, i modelli Vespa Primavera 50cc, 125cc e 150cc si vestono di nero, rosso, bianco e giallo. Le ruote gialle sono ispirate alle scarpe di Mickey Mouse, mentre gli specchietti neri richiamano le sue indimenticabili orecchie tonde.
Il Gruppo Piaggio, con sede a Pontedera, ha registrato un primo trimestre eccezionale, il sesto consecutivo in cui ha ottenuto risultati positivi. Con ricavi pari a 546,8 milioni di euro, il valore più alto mai registrato nel periodo, ha registrato un aumento del 20%.
Piaggio ha venduto, attraverso tutti i suoi brand, 154.900 veicoli, registrando un incremento del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, ha investito circa 32,4 milioni di euro, un aumento rispetto ai 26,6 milioni di euro dell’anno precedente.