IKEA Australia sceglie la nuova agenzia creativa dopo quattro anni con CHEP Network
IKEA Australia ha assegnato la gestione del suo settore creativo a Host/Havas, segnando la prima vittoria di scala per l’agenzia da quando la CEO Gayle While si è unita all’azienda all’inizio dell’anno.
Host/Havas prende il posto di CHEP Network, dopo che IKEA Australia ha annunciato la separazione dalla precedente agenzia lo scorso aprile, dopo quattro anni di collaborazione.
Host/Havas ottiene il posto dopo un processo di selezione competitivo
Kirsten Hasler, responsabile marketing di IKEA Australia, ha dichiarato: “Siamo stati onorati dall’interesse dimostrato dalla comunità delle agenzie creative nel marchio IKEA Australia e desideriamo ringraziare le agenzie che hanno partecipato alla selezione per il loro impegno, investimento ed energia.”
“Dopo un processo di selezione competitivo, ciò che ha colpito è stata la solida capacità strategica di Host/Havas, le loro incredibili abilità creative e l’allineamento naturale dei valori tra le nostre organizzazioni.“
“L’etica di Host/Havas nell’aiutare i propri clienti a ‘crescere bene’ si sposa perfettamente con la filosofia di ‘buona crescita’ della nostra agenzia media Mindshare, entrambe connesse con la visione di IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone“, ha continuato Hasler.
Una strategia globale che cambia e che lavora a rafforzare il posizionamento del brand
Recentemente, IKEA ha cambiato la propria strategia globale di marketing e posizionamento del brand e Hasler ha sottolineato che Host/Havas ha dimostrato la capacità di valorizzare la forza della nuova direzione globale, integrandola con le specificità e le esigenze del mercato australiano.
Gayle While, CEO di Host/Havas, ha dichiarato: “È un privilegio avere l’opportunità di lavorare con il team di IKEA Australia e i loro partner per dare vita alla visione di questo marchio iconico in tutta l’Australia. Non vediamo l’ora di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di IKEA Australia, in linea con il nostro obiettivo di sostenere marchi significativi nel loro sviluppo sano.”
Hasler ha concluso: “Desideriamo riconoscere e ringraziare il nostro partner d’agenzia uscente, CHEP Network, che ci ha aiutato a far crescere l’amore degli australiani per IKEA con un lavoro creativo locale premiato e riconosciuto a livello globale.“