Eventi e Formazione

Ritorna con la X edizione il Wired Next Fest: il 7 e 8 ottobre a Milano

Ritorna con la X edizione il Wired Next Fest: il 7 e 8 ottobre a Milano
  • PublishedLuglio 25, 2023

Ritorna l’attesissimo Wired Next Fest, l’appuntamento di riferimento per gli appassionati di innovazione e digitale, che torna a Milano il 7 e l’8 ottobre. Quest’anno, il festival celebrerà la sua decima edizione e, novità assoluta, avrà come suggestivo sfondo il Castello Sforzesco, storico simbolo della città di Milano.

seo

Questo appuntamento, fondamentale per il dibattito sull’innovazione nel nostro Paese, ruoterà attorno a due questioni centrali: quale potrà essere il contributo del nostro sistema Paese nella costruzione del futuro e quali elementi possono rendere una regione innovativa e attrattiva per i talenti?

Secondo Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, queste saranno le tematiche principali su cui si concentrerà il Wired Next Fest di Milano, mantenendo vivo il suo intento originario: costituire un punto d’incontro e di confronto aperto sui principali mutamenti che stanno trasformando il nostro mondo.

Un evento di due giorni che ospiterà: mostre, performance, workshop, laboratori e incontri

L’evento di due giorni ospiterà mostre, performance dal vivo, workshop, laboratori e incontri, con l’intento di esplorare il cammino dell’Italia verso il futuro, dando rilevanza ai territori e alla loro abilità di creare connessioni globali.

Il festival vedrà un nutrito gruppo di partecipanti, tra figure italiane e internazionali, che si confronteranno sulle potenzialità dell’innovazione come catalizzatore di crescita e benessere.

Tra questi, scienziati, tecnologi, rappresentanti di grandi aziende e di piccole e medie imprese, startupper, artisti e intellettuali, che rifletteranno su come le culture e le politiche locali possano stimolare l’innovazione e favorire l’emergere di nuove tendenze, anche in un contesto fortemente globalizzato.

Come di consueto, l’organizzazione del Wired Next Fest è frutto della collaborazione con Audi.

seo