Meta e l’Intelligenza Artificiale: ecco il futuro previsto da Mark Zuckerberg
L’intelligenza artificiale è ormai il nostro presente e sarà sempre più il nostro futuro.
Non a caso, infatti, Mark Zuckerberg sta lavorando sempre più per sviluppare al massimo le potenzialità dell’AI e metterle al servizio di Meta.
Videochiamate AI, doppiaggio automatico dei Reel, visori super tecnologici e innovativi sono solo alcune delle novità presentate in casa Meta durante l’evento Meta Connect, tenutosi nella serata del 25 settembre 2024 timing italiano.
Meta AI Voice
Grazie a questa feature, la persona potrà porre domande al circuito Meta, quindi su Messenger, WhatsApp, Instagram DM, Facebook e una voce fornirà le risposte. Addirittura si potrà anche scegliere la voce dell’assistente virtuale tra alcune dei personaggi più famosi al mondo, come John Cena, wrestler, attore e rapper statunitense, o Michael Key, attore, doppiatore e comico statunitense.
Ma non è finita qui.
L’utente potrà anche caricare una foto sui canali Meta e chiedere all’intelligenza artificiale di Meta di editarla, ad esempio modificando dei colori o creando un nuovo background.
[Fonte immagine: https://about.fb.com/news/2024/09/metas-ai-product-news-connect/]
Meta AI Translator
Gli sviluppatori Meta stanno anche lavorando ad un sistema di intelligenza artificiale che consente di tradurre in real time i video reels, così da poter raggiungere più persone possibili che parlano lingua diverse da quella del video originale.
[Fonte immagine: https://about.fb.com/news/2024/09/metas-ai-product-news-connect/]
Visori Meta Quest 3S
È il nuovo visore che coniuga realtà virtuale e aumentata. Mark non si è espresso molto sui lati tecnici di questi visori, ma sappiamo che, nonostante si tratti di una versione tutto sommato economica, mantiene la componente funzionale e tecnologica avanzate del modello più costoso. Si può già preordinare in Italia al costo di partenza di 329,99€.